Mi chiamo Fulvio Paladini, sono nato a Milano e ho 59 anni. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, ho lavorato in banca dal 1985 al 2022 dove ho svolto negli anni diverse funzioni fra le quali quella di titolare di filiale in tre diverse città. Dal 1° dicembre 2022 sono in esodo volontario. Dal mese di maggio del 2023 sono dipendente part-time con ruolo di contabile presso la Fondazione Fare Famiglia. Le competenze maturate in ambito lavorativo mi sono state d'aiuto anche nel ruolo di Consigliere comunale che ho svolto dal 2014 ed in particolare nella funzione di Presidente della Commissione Economica e capogruppo del Partito Democratico. Dal 21 luglio 2023 sono Assessore del Comune di Cesano Boscone con deleghe all'urbanistica, edilizia, trasporto locale, mobilità, cittadinanza attiva e partecipazione.
Mi sono avvicinato, in punta di piedi, all'ambiente della politica "partitica" solo da alcuni anni. Vengo infatti dal mondo delle parrocchie e, più in generale, del volontariato al cui interno ho conosciuto tante persone che si dedicano con continuità e generosità al prossimo e che rappresentano secondo me un grande esempio di quella gratuità di cui la politica ha sempre bisogno.
. E CHI FREQUENTO
Sono sposato con Giuseppina e abbiamo tre magnifici figli: Stefania, Daniele e Andrea. Viviamo a Cesano Boscone. Giuseppina è insegnante di musica, ora in pensione. Ci siamo conosciuti e siamo cresciuti al quartiere Giardino, vivendo insieme le attività della parrocchia San Giustino fra cui anche la redazione di un giornale che forse qualcuno ricorderà: si chiamava "L'Urlo".